lunedì 19 settembre 2016

 

#Diversità


Non so se avete notato: c'è sempre qualcuno che cerca di convincerti che ciò che lui vende o pensa o dice, è la cosa giusta, santa e indiscutibilmente corretta da fare. Quando a me qualcuno tende a imporre qualcosa, è esattamente la volta che farò il contrario.
Ognuno nasce con una propria personalità. L'ho potuto constatare nei miei figli: alcuni caratteri salienti del loro modo di fare erano tali già appena nati. Mia figlia ad esempio, pretendeva già molta attenzione dagli altri dopo poche ore che era nata, e ha continuato a pretenderlo.
Ognuno nasce con le proprie caratteristiche, ognuno nasce diverso. Non esistono e mai esisteranno due uomini uguali in tutto e per tutto. Neppure i gemelli monozigoti lo sono; la madre riesce a distinguere con uno sguardo l'uno dall'altro.
Ciò che vale per l'aspetto fisico vale anche per l'aspetto mentale. Ognuno ha le sue idee il suo modo di affrontare la vita, di esprimere gioia o dolore, perchè non siamo fatti solo di carne ma anche di sentimenti, paura, gioia, pensieri, idee, coraggio.... Ognuno ha il suo modo di parlare a Dio, ha il Suo modo di esprimersi per cercare di muovere i sentimenti di Dio nei nostri confronti.
C'è chi alza le mani,
c'è chi si inginocchi fino a terra,
c'è chi piange,
c'è chi ride,
chi sorride,
c'è chi sta fermo e
c'è chi si muove,
c'è chi canta e
c'è chi balla;
ognuno ha il suo. E lo sapete perchè?
Perchè a Dio piace la diversità!!!
Non esistono due cose, due persone, due esseri viventi uguali tra di loro su questa terra. Viviamo nel regno dell'assoluta diversità. Ma Dio a tutta questa diversità ha dato anche un ordine.
Tutto ciò l'ha creato Dio e l'ha creato diverso, perchè a Dio piace le diversità.
Siate diversi. Siate voi stessi. Siate uomini e donne vere.

Nessun commento: