venerdì 28 luglio 2017

Guarire è un po' morire

Ho guardato in faccia il mio dottore, quello che fra poco, mi farà una bella ecografia. L'ho osservato bene e debbo dire che non credo possa fare miracoli. Ho cercato di guardarlo dentro, anche senza ecografo, per scoprire che anche lui è uomo come me.
"Dottore, ma lei ha davvero mai guarito qualcuno?"
"Certo ne ho guariti tanti e vedrà anche lei guarirà" un po' stupito.
"Quindi posso essere tranquillo, non morirò? Potrò venire da lei ogni volta e lei sarà sempre in grado di guarirmi e non farmi mai morire?"
Ancora più stupito "Prima o poi tutti moriamo, e la morte è una malattia dalla quale non si guarisce... purtroppo"
"Allora dottore, lei non ha mai davvero guarito qualcuno, o se l'ha fatto era una guarigione solo momentanea, o sbaglio".
Alla fine tutti noi siamo umani e non c'è nessuno su questa terra che possa davvero guarirti. Solo Gesù ha parole di vita eterna.

Nessun commento: