lunedì 2 giugno 2008

La Bibbia parola di Dio

Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.
(dalla Bibbia: Libro di Giosuè, capitolo 1, versetto 8)


Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori.
Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale; infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
(dalla Bibbia: 2° Lettera di Pietro, capitolo 1 versetti 19-21)


Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.
(dalla Bibbia: Libro dei Salmi, salmo 1, versetti 1-3)


Gesù disse: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
(dalla Bibbia: Vangelo di Giovanni, capitolo 8, versetti 31-32)


Quando si compera un' automobile viene fornito il "Libretto di istruzione" scritto dall'Ingegnere che l'ha progettata, al fine di un corretto uso e manutenzione. Chi accetta per buone tali istruzioni e vi si conforma, può stare sicuro che la sua automobile funzionerà meglio e a lungo.
Così è della "Parola di Dio", la Bibbia; può essere considerata Il "Libretto di istruzione" del nostro Costruttore; chi la legge con gradimento e vi si conforma, cercando in essa la volontà di Dio per noi, vivrà bene ed eviterà nella vita spiacevoli errori. La "vita eterna" che Dio ci offre comincia subito, non è solamente per un tempo futuro.

Nessun commento: