mercoledì 16 maggio 2018


I am of Jesus

Molti anni fa mi regalarono questo Tao intagliato nel legno di ulivo. Stavo attraversando, in quel periodo, in momento molto grigio della mia vita, in cui avevo bisogno di cambiamento. A volte il cambiamento è necessario per crescere, ma per crescere spesso è necessario tagliare alcuni rami della tua vita che ti legano a situazioni che non ti rendono felice. In quel periodo buio, ho avuto alcuni veri amici che hanno continuato a starmi accanto e tenevo al collo questo simbolo, che non ha nulla di magico o spirituale in sé, ma mi ricordava ogni giorno che “io sono di Gesù”.
Detta così qualcuno potrebbe storcere il naso e pensare ad una sorta di schiavitù, ma in realtà è vero il contrario. Gesù è venuto per liberare noi dalla schiavitù, e per renderci liberi, per farci e renderci parte di sè stesso e di tutto ciò che ha. Per donarci vera vita.
Oggi, dopo anni, rimetto al collo quel simbolo, perché voglio continuare a ricordarmi che “io sono di Gesù”, qualunque strada oggi o domani prenderà la mia vita. Perché la vita si sa “E’ come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Non sai mai le strade che prenderà, ma io voglio continuare ad essere di Gesù, col sorriso stampato in faccia della felicità che mi dà questa cosa.

Nessun commento: